MALAGUTI

compie 89 anni 1930-2019: una storia lunga oltre 80 anni fatta di passione per le due ruote, creatività e ricerca tecnologica. Un anniversario che suggella la grande forza di questa “family company” che si è dimostrata, nel corso di questi lunghi 80 anni, pronta a reagire ai cambiamenti del mercato, anticipandone richieste e tendenze con proposte e soluzioni innovative.

Poche aziende al mondo nel settore moto vantano una storia di 80 anni e Malaguti è l’unica ad avere ancora la proprietà e la gestione in mano alla famiglia del fondatore. La storia di Malaguti nasce con Antonino Malaguti e passa per altre due generazioni, il figlio Learco e i due nipoti Marco e Antonino che attualmente dirigono l’azienda.

 

L’avventura di Antonino Malaguti - recita la nota della Casa bolognese - comincia nel 1930 come costruttore di biciclette. L’azienda contava allora solo 15 dipendenti ma ben presto, le due ruote di Malaguti, cominciarono a sponsorizzare campioni, distinguendosi per qualità, invenzioni e tecnologie d’avanguardia. Nel dopoguerra iniziò la realizzazione di ciclomotori, attività che diventò in breve il core business dell’Azienda.

 

Il passaggio dalla bici alle due ruote motorizzate avvenne con il mitico motore MOSQUITO montato su uno speciale telaio Malaguti con serbatoio integrato e con l’EXPRESS che prese il suo nome dal motore di fabbricazione tedesca, modello che fece conoscere il marchio Malaguti sul mercato internazionale.

Otre 2.300.000 i veicoli prodotti in totale tra i quali i modelli di punta che hanno fatto la storia dell’azienda come il Fifty – il mitico tubone (anno inizio produzione 1975), l’F10 (anno di produzione 1992) e il Phantom (anno inizio produzione 1994); di quest’ultimo sono state prodotte più di 450.000 unità.

Basti pensare che la gamma dei modelli Phantom è risultata essere al primo posto nelle vendite nel comparto degli scooter sportivi 50cc nel 2009. Notevoli soddisfazioni anche per la gamma Centro 50/125/160cc che alla fine del 2009 ha superato le 25.000 unità prodotte. La vasta gamma di prodotti Malaguti – scooter e motocicli - comprende modelli che vanno dai 50 cc ai 500 cc per rispondere alle più diverse esigenze dei mercati internazionali attuali.

Il moderno stabilimento produttivo di Castel San Pietro Terme, dall’inizio del 2010 sede legale della società, e quello di San Lazzaro di Savena si estendono per oltre 55.000 mq di superficie coperta con un impiego di circa 230 addetti. Oltre agli uffici direzionali, commerciali Italia e estero e al reparto produttivo (dal R&D, alla industrializzazione, alla produzione con 4 linee di montaggio) lo stabilimento di Castel San Pietro Terme ospita anche il reparto stampaggio plastiche che riesce a soddisfare il fabbisogno produttivo interno e produce anche per conto terzi.

Con una produzione che nel 2009 ha superato le 30.000 unità Malaguti distribuisce in modo capillare in Italia con una rete di oltre 430 rivenditori e all’estero esporta in tutto il mondo con particolare penetrazione nei paesi europei nei quali è presente dall’inizio del dopoguerra.

Innovazione, rispetto della tradizione, design d’avanguardia e grande affidabilità mantengono inalterate le promesse che accompagnano l’Azienda fin dalla sua nascita.

Benelli - BN 125

NEW GENERATION

Versatile e sportiva, con un carattere da vera dura, BN 125 è la nuova naked Benelli dal look aggressivo ed accattivante, adatta per chi desidera muoversi in città e divertirsi tra le curve. Pensata per un pubblico giovane e dinamico, BN 125 presenta un motore monocilindrico, a quattro tempi, raffreddato ad aria. Un propulsore con potenza massima di 11,1 Cv (8,2 kW) a 9500 giri/min e coppia massima a 10 Nm a 7000 giri. Per l'impianto frenante troviamo disco da 260 mm e pinze a tre pistoncini all’anteriore, mentre al posteriore un disco da 240mm, con pinza a due pistoncini. Presente il CBS. I cerchi da 17” in lega di alluminio montano pneumatici 110/80 e 130/70. 

BN 125 è disponibile nelle colorazioni bianco, nero e rosso.

VERVEMOTO

vervemoto,

Just Ride

Verve significa passione, Moto accende il nostro spirito. Una storia che parte dal mondo della customizzazione e continua con la produzione in serie, mantenendo la stessa filosofia: motociclette cool e divertenti, facili da guidare, per tutti i giorni. I modelli armonizzano il carattere, la semplicità e l’eleganza dello stile classico con soluzioni più moderne, ricreando un feeling autentico.

La Nostra Storia

La Nostra Azienda

Chi possiede o ha posseduto una moto nelle province di Rimini, Pesaro o nella Rep. di San Marino conosce la ditta Molari Moto.

Dal 1902 ci occupiamo di 2 ruote, a pedali ed a motore.

La prima officina di riparazione nasce da una bottega di fabbro che si specializza nell'assistenza dei nuovi mezzi di trasporto a due ruote, prima le biciclette, poi le motoleggere e le motociclette.

La nostra ditta è segnalata negli anni '20 nelle prime guide del Touring Club Italiano come "punto di assistenza e riparazione gomme" per ogni viandante che si fosse trovato in queste province.

Le corse sono state una parte importante della passione di questo lavoro, prima Salvatore Molari, che correva in bicicletta nelle prime gare degli anni '20; successivamente Enrico Molari che corse in moto negli anni '50 e divenne campione Italiano classe 250 cc; infine Enzo Molari valente ciclista vinse diverse gare sempre negli anni '50 e ora impegnato nelle Rievocazioni dei circuiti cittadini Gruppo 3 della Federazione Motociclistica Italiana

Nel 1927, dopo avere trattato per alcuni anni altri marchi e moto usate diventammo Concesssionari Esclusivi della nascente Moto Guzzi (1921) che ci affidò le province di Rimini, Pesaro e la Repubblica di San Marino. Ora abbiamo superato gli 80 anni di collaborazione con questo mitico marchio italiano che oltre alle motociclette costruiva motocarri e attrezzi agricoli a motore.

Successivamente diventammo concessionari Bianchi che allora, oltre alle biciclette, costruiva anche motoleggere e, negli anni '50, ricevemmo anche il mandato dalla Malaguti moto.

Migliaia di veicoli circolanti sono stati commercializzati dalla nostra ditta che cura poi anche l'assistenza e le riparazioni.

Molti sono stati poi i marchi di scooter che si sono affidati a noi per la commercializzazione in esclusiva dei loro prodotti, fin dall'inizio di questo fenomeno, nei primi anni '90 con il mitico MBK Booster che è ancora in produzione aggiornato e migliorato.

Negli ultimi anni abbiamo sempre più ampliato la gamma di marchi da distribuire nella nostra zona per offrire scooter e moto per ogni tipo di clientela e per ogni tasca :

Benelli che negli ultimi anni è ritornata prepotentemente nel settore moto con diversi modelli di grande successo BN 302, Leoncino 502 e TRK 502 la moto più venduta degli ultimi mesi in Europa. Benelli una storia nata nel 1911.

Malaguti con il nuovo scooter Madison 300 c.c. e le nove moto RST 125, XSM 125, TXM 125, Monte PRO 125 e Dune 125;

Kymco con la più ampia gamma di scooter sul mercato e con prezzi eccezionali;

Italjet  con il nuovo scooter Dragster 125 c.c. e 150 c.c. in uscita nel 2019;

Garelli il prestigioso marchio Italiano ritornato alla produzione di ciclomotori ecologici (elettrici);

Keeway con una ampia gamma di modelli di scooter e motoclici e con prezzi a partire da 1500 euro (ottimo rapporto qualità prezzo);

Vervemoto con le sue moto retrò Tracker e Classic;

RKS l'ultima entrata a far parte dei marchi da noi rappresentati. 

Microcar, Grecav, Duè veicoli a 4 ruote diesel, come vere auto con telai di alluminio e rifiniture da supercar. Per finire, in bellezza, con la gamma completa delle nuove Moto Guzzi.

"In tutto ciò che si fa ci vuole il cuore" questo è il cuore Moto Guzzi.

Venite a trovarci presso la nostra concessionaria, troverete in esposizione una ampia gamma di moto e scooter tra cui scegliere quello che fa per Voi.

 

I video  

Peugeot Metropolis e Nuovo Django 50/125/150

 

I nostri video

 

Guardate la gamma 750 c.c. Moto Guzzi

in esposizione nella nostra Concessionaria

e la prova della Nuova Moto Guzzi

" CALIFORNIA 1400 "

 

 Ascoltate il suono della Moto Guzzi 

MGS-01 registrato a Cattolica.

La MGS-01 è vittoriosa sul circuito di Daytona con Gianfranco Guareschi nel 2006 e nel 2007

 La nostra interpretazione della

 Moto Guzzi V7 Scrambler

Sponsor Link

MOLARI MOTO S.N.C. VIA G GARIBALDI, 34 - 47841 CATTOLICA (RN) - TEL.0541/961011 - P.IVA 04107740401

Facebook